NON SOLO BAROCCO - Corso di approfondimento ed esplorazione su Lecce ed il suo Territorio

In attesa dell’esame di abilitazione per Guide Turistiche e Accompagnatori Turistici della Regione Puglia, il cui bando sarà pubblicato nei prossimi mesi, la Federeagit Confesercenti Barletta Andria Trani, in collaborazione con il CAT Imprese nord Baresi srl, propone un Corso di approfondimento sull'arte, la storia e l'architettura del territorio leccese.

Il corso è in particolare rivolto a:

  • guide turistiche già in possesso di abilitazione provinciale che volessero approfondire la loro conoscenza del territorio leccese per esercitare la propria attività professionale anche in un ambito territoriale regionale differente dal proprio;
  • aspiranti guide, che in attesa del nuovo bando regionale vogliono usufruire di una preparazione mirata, di simulazioni in aula e sul campo del territorio leccese, l'occasione sarà utile ad approfondire la conoscenza dei cosiddetti Siti Speciali, ovvero individuati dal stesso Ministero del Beni culturali che, per importanza e complessità, richiedono conoscenze superiori al normale bagaglio culturale richiesto per l'esercizio dell'attività di guida turistica.

Il corso prevede una quota di partecipazione di € 250,00 (euro duecentocinquanta/00).
La quota comprende spese di cancelleria, dispense, viaggio A/R per Lecce più visita guidata.
Per le guide turistiche che ne facessero domanda, IN PROMOZIONE COMPRESO NEL PREZZO anche il costo del tesseramento o il suo rinnovo a Federagit Confesercenti prov.le BAT (Federazione Italiana, Guide turistiche, Accompagnatori e interpreti)
La domanda andrà consegnata, nelle modalità indicate dal regolamento, presso la sede della Confesercenti Prov.le BAT, in via Malcangi, 197 entro le ore 17.00 di giovedì 5 maggio

Per informazioni: tel/fax 0883 888236
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PROGRAMMA DEL CORSO
REGOLAMENTO
SCHEDA DI ADESIONE